I migliori consigli per viaggiare da soli

Viaggiare da soli? Perché no?

Ecco i migliori suggerimenti da seguire se quest’estate vuoi affrontare un viaggio da solo o da sola secondo Sciccosa Guest House

Ci sono cose che si imparano solo dopo aver viaggiato per tanto tempo da soli puoi conoscere. Per questo motivo, abbiamo raccolto i consigli di amici, parenti e ospiti sul viaggiare da soli e li abbiamo messi nero su bianco in questo articolo.

Se stai pianificando un viaggio da solo o da sola, continua a leggere, renderanno il tuo viaggio più piacevole!

Il primo consiglio è “meno è meglio” quando fai la valigia.

Il vecchio detto “Puoi indossare solo un paio di jeans alla volta” è straordinariamente vero, inoltre, il tuo paio di jeans preferito sarà sempre il tuo preferito anche quando sei in viaggio. Porta l’indispensabile, specialmente se vorrai spostarti da città in città e non puoi rischiare di avere troppi bagagli.

Sei in cerca di avventure? Non pianificare tutto proprio tutto.

Abbandona le liste ogni tanto. Questo è il nostro secondo suggerimento se viaggi da sola o da solo, il bello di viaggiare per conto proprio è questo: poter decidere liberamente di fare quello che si vuole.

Non aver paura di farti amici nuovi perché viaggiare da soli comporta conoscere sempre nuove persone. Se non sei una persona molto socievole, il nostro terzo consiglio è di buttarti qualche volta.

10 tappe per un viaggio on the road

Scarica la nostra guida alle "10 tappe per un viaggio on the road alla ricerca delle mete più belle della Sicilia".

Non c’é giusto o sbagliato.

Questo è il nostro quarto consiglio. Molto spesso ci sono delle esperienze che vengono definite “solo per turisti” e che se sei un vero viaggiatore non dovresti fare, ma non è sempre così.
Come abbiamo detto, non c’è giusto o sbagliato c’è solo quello che vuoi fare tu e che ti porta gioia.

Fai tante foto dove tu non sei il protagonista

Molto spesso viaggiare da soli significa non avere nessuno che ti fa le foto, ma il nostro quinto consiglio è di farle comunque perché rivedere quei luoghi quando sarai tornato ti tornerà utile per ridarti la forza di partire ancora da solo per un’altra avventura.

Porta un libro con te, ti sentirai meno solo

Un libro è sempre un buon compagno di viaggio quando c’è da aspettare sul treno o sull’aereo o perfino davanti ad una tazza di caffè al bar.

La nostra lista di consigli termina qui, ma nelle prossime settimane pubblicheremo tanti altri articoli come questo che speriamo apprezzerete.

Ti sono piaciuti questi consigli?
Noi speriamo ti torneranno utili se deciderai di viaggiare da solo o da sola questa estate.

Le porte della nostra guest house sono aperte, se ti venisse in mente di fare un salto qui, la nostra Patrizia, dolcissima padrona di casa, ti darebbe le dritte giuste per visitare la Sicilia, un’isola perfetta per chi ama viaggiare in solitaria.

Prenota una stanza adesso, sono rimaste le ultime disponibili per la stagione estiva.

Contattaci mandandoci una mail ad info@sciccosa.com o chiamaci direttamente allo 0942 23715!