Le 6 città più fotogeniche d’Europa sono in questo articolo

Una domanda che ci facciamo spesso è quali sono i nostri posti preferiti sulla terra, ma è difficile scegliere.

Così ci siamo detti: facciamo una top list delle le città più fotogeniche, quelle piene di architettura, monumenti storici e bellissimi tramonti.

Ed ecco che sono uscite sei città meravigliose che se amate la fotografia dovete assolutamente visitare.

1. Amsterdam

Piena di canali, romantica e chi più ne ha ne metta. Semplicemente passeggiare per le sue vie è una gioia in sé, anche se consigliamo vivamente di farlo all’alba prima che la folla scende in piazza.

PERCHÈ È FOTOGENICA: le bellissime case colorate che si trovano lungo i canali fiori presenti in ogni dove.

10 tappe per un viaggio on the road

Scarica la nostra guida alle "10 tappe per un viaggio on the road alla ricerca delle mete più belle della Sicilia".

2. Parigi

Parigi è un’altra città che merita di entrare nella nostra lista, perché noi crediamo che non esiste un’altra città al mondo altrettanto magica come Parigi! I nostri quartieri preferiti da fotografare sono: Le Marais, Île de la Cité, Montmartre e Saint Germain.

PERCHÈ È FOTOGENICA: basta leggere il romanzo di Ernest Hemingway “Festa mobile” per capire il perché.

 

3. New York

Molti la definiscono una giungla di cemento da lontano, ma noi non siamo d’accordo. È una città piena di vita e piena di culture diverse, in poche parole il centro del mondo.

PERCHÈ È FOTOGENICA: a noi piace la parte intorno all’edificio Chrysler in quanto è qui che di trovano una varietà di edifici, porte e stabilimenti in stile art deco.

4. Firenze

La capitale della Toscana è un museo a cielo aperto e ha così tanto da offrire in ogni scorcio a chi ama la fotografia.

PERCHÈ È FOTOGENICA: quando pensiamo a Firenze, noi pensiamo ai tetti in terracotta, ai grandi esterni che si abbinano a interni altrettanto impressionanti.

5. Città del Capo

Città del Capo è la città della bellezza naturale. Assicuratevi di trascorrere un po ‘di tempo in giro per la città e per le gite lunghe un giorno, in quanto ci sono così tanti posti da vedere lì vicino, come: Stellenbosch, Franschhoek e Boulders Beach.

PERCHÈ È FOTOGENICA: i tramonti sulla costa occidentale sono tra i più memorabili al mondo.

6. Taormina

Ultima non per importanza è la nostra città del cuore. Taormina è adagiata in maniera armoniosa sulla scogliera, da cui volge lo sguardo verso il mare, l’orlo d’acqua sotto di lei sfuma le candide spiagge che s’insinuano fra gli anfratti delle scogliere, che si allungano fino a toccare i piccoli punti emersi nelle acque marine.

PERCHÈ È FOTOGENICA: le stradine sono tutte caratteristiche, alcune con piccoli ristoranti con i tavoli sul lastricato e offrono a chi ama fotografare il cibo ma anche il luogo un quadro perfetto.

Vi piacerebbe visitare queste città e fotografare gli angoli più suggestivi?

Noi possiamo darvi una mano proprio partendo dall’ultima, Taormina può essere un ottimo trampolino di lancio per immergersi nella cultura siciliana.

La nostra Guest House si trova a pochissimi chilometri dal centro e offre un panorama bellissimo (super instagrammabile) sulla città e su Castelmola.

Prenotate il vostro soggiorno estivo qui da Sciccosa, rimangono le ultime stanze disponibili per la stagione estiva.

Contattateci tramite e-mail, il nostro indirizzo è info@sciccosa.com.

Se invece preferite una linea più diretta, chiamaci direttamente allo 0942 23715!