Come trascorrere un intera giornata a Taormina

Se non hai sentito parlare di Taormina, è una città Patrimonio dell’Umanità UNESCO spettacolare arroccata sul fianco di una montagna vicino ai piedi del vulcano Etna. Situato sul lato est dell’isola, con l’aeroporto più vicino a Catania, è facile capire perché Ernest Hemingway (a quanto pare) ha detto “è così bello che fa male a guardare”.

Una vera città siciliana

Taormina ha tutti i cliché siciliani che troverete, in ogni dove. Se girate l’angolo noterete pile di casse traboccanti di agrumi e limoni giganti. Le vetrine dei negozi sono piene di cannoli e ci sono innumerevoli gelaterie.

Vale il 100% per un pit-stop di un giorno. La città merita una visita non solo per il suo antico teatro archeologico, ma anche per gli splendidi giardini, per osservare la gente e i panorami mozzafiato. Puoi anche andare in spiaggia per una passeggiata a Isola Bella.

E la vista …

I panorami a Taormina sono qualcosa di speciale. Ovunque tu giri, ne hai uno. Che si tratti delle dolci colline con case siciliane che sogni di vivere in un giorno o del Mar Ionio con i suoi scintillanti colori turchesi.

Girovagare per la città lungo il Corso Umberto alla scoperta di gallerie d’arte, boutique e negozi di souvenir che vendono cianfrusaglie siciliane e souvenir, questa famosa strada si estende da Porta Messina, una porta all’estremità nord della città, fino a Porta Catania, una porta all’estremità sud del cittadina.

10 tappe per un viaggio on the road

Scarica la nostra guida alle "10 tappe per un viaggio on the road alla ricerca delle mete più belle della Sicilia".

Il cibo è tutto!

In Italia, e in particolare in Sicilia, il cibo è TUTTO. Gioca una parte enorme della vita di tutti i giorni e nessun viaggio sarebbe completo senza provare tutti i suoi piatti tradizionali.

Un giorno non è sufficiente per visitare Taormina, ti consigliamo di fermarti per almeno due o tre notti, scopri le offerte per i fine settimana della nostra guest house.

Clicca qui: