I posti più panoramici in Sicilia

La Sicilia è un luogo straordinariamente bello ed è sede di paesaggi mozzafiato, architettura incredibile e montagne meravigliose.
Se hai intenzione di andare in vacanza in Sicilia, presto ti chiederai quali destinazioni devi assolutamente visitare.

La buona notizia è che abbiamo fatto delle ricerche e abbiamo creato un elenco delle aree più panoramiche da visitare in modo da permetterti di scoprirle.

Etna e Taormina

Se è comfort e relax che stai cercando, Etna e Taormina fanno per te.Scoperta nel tardo XVIII secolo, Taormina è una città che si trova in cima a una collina sulla costa orientale della Sicilia. Seduta vicino all’Etna, la città ospita un antico teatro greco-romano tuttora utilizzato. Drammatiche scogliere si dirigono verso il mare e le spiagge sabbiose della Sicilia che sono perfette se desideri fare una piacevole passeggiata.
Con un clima incredibilmente bello che permette ai bellissimi fiori di crescere con facilità e con edifici in pietra colorata o bianchi si ha quella sensazione di mediterraneità che i visitatori sembrano amare. Prendi in considerazione le case-vacanza in Sicilia con piscina in zona tra le opzioni di alloggio per immergerti veramente nell’atmosfera glamour della costa orientale della Sicilia.

Siracusa

Circondata dal mare da tutti i lati e una volta casa da Archimede, Siracusa è una città così affascinante che è necessario visitarla almeno una volta nella vita. Sia che tu abbia scelto una villa in affitto in Sicilia, che tu stia in un elegante hotel o che tu abbia prenotato un bed and breakfast, se hai bisogno di una scusa per lasciare il tuo alloggio per la giornata, visitare Siracusa è una buona scusa. Con un teatro del V secolo aC, una cattedrale e un tempio greco questa città ha certamente tutto. Questa parte della Sicilia è così popolare che alcuni visitatori decidono di acquistare una seconda casa qui ed è facile capire perché quando inciampi nell’incredibile architettura della città, nei paesaggi mozzafiato e nelle strade che sono intrise di storia. Lascia che la brezza mediterranea cada sulla tua pelle mentre cammini intorno alla città antica secondo il tuo ritmo.

Palermo

Con una storia impressionante che collega Palermo ai romani, ai greci bizantini, agli spagnoli, ai normanni, ai fenici e agli arabi, la capitale della regione merita sicuramente una visita. Questa città è una miscela di molte culture diverse e questo è chiaro da vedere mentre ti fai strada lungo le strade architettonicamente mozzafiato che sono fiancheggiate da palme che siedono quasi fianco a fianco con eleganti alberi di pere. La chiesa della Martorana merita una visita per i suoi mosaici del XII secolo e i palazzi barocchi sono da non perdere. Fermati per un pranzo in uno dei tanti eleganti ristoranti di Palermo e immergiti nell’atmosfera antica che è a dir poco intrigante.

10 tappe per un viaggio on the road

Scarica la nostra guida alle "10 tappe per un viaggio on the road alla ricerca delle mete più belle della Sicilia".

Mentre la Sicilia è la patria di alcune bellissime città, pensiamo che Taormina, Siracusa e Palermo siano i luoghi più panoramici della zona e meritano quindi una visita in questa splendida parte del Mediterraneo.

Sciccosa Guest House è un trampolino di lancio per immergersi nella tradizione siciliana e visitare le città di cui abbiamo appena parlato.

Prenota una camera nella nostra guest house!