3 foto che raccontano la vera essenza della Sicilia (secondo noi)!

Le cose da vedere in Sicilia sono tante.

Per questo motivo, abbiamo voluto selezionare tre foto bellissime che, secondo noi, racchiudono e incarnano alla perfezione lo spirito siciliano.

Buona visione!

1. Il porto di Ortigia

10 tappe per un viaggio on the road

Scarica la nostra guida alle "10 tappe per un viaggio on the road alla ricerca delle mete più belle della Sicilia".

Ortigia è una piccola isola che racchiude il centro storico di Siracusa, il suo porto è davvero incredibile perché è un approdo privato costituito da pontili galleggianti e una capacità di ormeggio di 150 barche, tutte colorate, tutte bellissime!

2. Il teatro antico di Taormina

A partire dagli anni cinquanta il teatro è stato impiegato come struttura teatrale all’aperto per varie forme di spettacolo che spaziano dal teatro ai concerti, dalle cerimonie di premiazione ai concerti sinfonici, dall’opera lirica al balletto. Dal 1983 è sede di Taormina Arte, manifestazione di spettacoli che si svolge tutti gli anni nel periodo estivo, e del Taormina Film Fest.

3. Il borgo di Cefalù

Cefalù è una rinomata località balneare siciliana, ed è stata inserita tra i borghi più belli d’ Italia. Si trova in provincia di Palermo, tra le cose assolutamente da vedere c’è il Duomo della città, il borgo e le spiagge.

La Sicilia è proprio così, ogni angolo è come una foto da cartolina.

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze nella nostra bella isola, Sciccosa Guest House può essere il trampolino di lancio per immergerti nella cultura sicilina.

Contattaci per saperne di più!

CHIAMA!